Ricerca nel Blog

NEWS


CEDI IL CREDITO D'IMPOSTA  A IPV ENERGIA E DIMEZZA IL COSTO DEL TUO IMPIANTO FOTOVOLTAICO



Sconto immediato in fattura del 100% o del 50%
cedendo il credito a IPV ENERGIA



Il cliente finale pagherà l'Impianto fotovoltaico a metà prezzo (sconto in fattura 50%) o addirittura nulla (sconto in fattura 100% )  ottenendo uno sconto immediato!

Per usufruire dello sconto, il cliente dovrà nel contempo rinunciare alle detrazioni fiscali.

Contattaci per avere maggiori informazioni... Scegli IPV ENERGIA.



La grande novità introdotta dal Decreto Rilancio 2020 è la possibilità per i contribuenti di optare, in luogo dell’utilizzo diretto della detrazione, per la cessione del credito d’imposta ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari.

La detrazione del Superbonus 110 può essere dunque utilizzata, direttamente, in dichiarazione dei redditi a scomputo delle imposte suddividendo il beneficio in 5 quote annuali. Oppure è possibile optare:

Cessione del credito

Un credito d’imposta di pari ammontare, con facoltà di successiva cessione ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari. Da tener presente che la quota di credito non utilizzata nell’anno non può essere fruita negli anni successivi né chiesta a rimborso.

Sconto sul corrispettivo

Il fornitore degli interventi offre uno sconto sul corrispettivo per un importo al massimo pari al corrispettivo stesso, che il fornitore recupererà ricevendo un credito di imposta pari alla detrazione spettante, cedibile ad istituti di credito o altri intermediari finanziari. La quota di credito non utilizzata nell’anno non può essere fruita negli anni successivi né chiesta a rimborso.


Modalità di accesso

Sono tre le modalità con cui si può usufruire del Superbonus 110:

Cessione del credito a terzi, utilizzo indiretto attraverso la cessione del corrispondente credito d’imposta a favore di altri soggetti, compresi gli istituti di credito e gli intermediari finanziari


Con la detrazione in 5 anni, utilizzo diretto a scomputo delle imposte sul reddito suddividendo il beneficio in cinque quote annuali


Sconto in fattura, sconto sul corrispettivo dei lavori che viene recuperato sotto forma di credito di imposta pari alla detrazione, dell’impresa esecutrice in cinque quote o con possibilità di cessione ad altri soggetti comprese le banche





L’opzione può essere esercitata relativamente alle detrazioni spettanti per gli interventi di:

Installazione delle colonnine per la ricarica dei veicoli

Recupero del patrimonio edilizio residenziale (Bonus Edilizia), ed in particolare, quelli di manutenzione ordinaria e straordinaria, di restauro e di risanamento conservativo, di ristrutturazione edilizia effettuati sulle parti comuni condominiali e sugli interventi di manutenzione straordinaria, di restauro e di risanamento conservativo, di ristrutturazione edilizia effettuati sulle singole unità

Efficienza energetica che accedono all’Ecobonus

Messa in sicurezza sismica che accedono al Sismabonus (compreso il cd “Sismabonus acquisti”)

Recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti, ivi inclusi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna (cd Bonus facciate)

Installazione di impianti solari fotovoltaici